Copa America: non basta Messi all’Argentina, Colombia ok con Zapata
L’Argentina (rigore di Messi) non va oltre l’1-1 contro il Paraguay, mentre la Colombia si qualifica ai quarti della Copa America grazie a Duvan Zapata
Si fa sempre più in salita il cammino dell’Argentina in Copa America. L’Albiceleste non va oltre l’1-1 contro il Paraguay ed è ultima nel girone B ad un turno dal termine.
La selezione di Scaloni non riesce a pungere ed i paraguaiani puniscono con Richard Sanchez al 37′ che segna l’1-0. Il VAR arriva in aiuto dell’Argentina nel secondo tempo: dopo la traversa colpita da Lautaro Martinez (titolare al posto del Kun Aguero, subentrato nella ripresa), l’ex-romanista Piris tocca il pallone con la mano e dopo un silent-check arriva il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Lionel Messi che al 54′ fa 1-1.
Il Paraguay però ha la grande occasione per vincere la partita al 62′: Otamendi stende un avversario in area e arriva il secondo penalty del match. Ma Derlis Gonzalez non imita la Pulce argentina e Armani para il tiro dal dischetto.
La partita si chiude sulla parità e l’Argentina dovrà vincere nell’ultima giornata per sperare di qualificarsi. Il match cruciale si disputerà contro il Qatar, a pari punti con l’Albiceleste ma con una differenza reti migliore (pur essendo in negativo).
Colombia vola ai quarti con Zapata
Se Messi e l’Argentina non ridono, Duvan Zapata e la Colombia lo fanno e si qualificano alla fase successiva della Copa America. I Cafeteros battono per 1-0 il Qatar, grazie ad un gol segnato dall’attaccante dell’Atalanta al minuto 86 su un bell’assist di James Rodriguez.
Una vittoria chiave che regala l’accesso ai quarti e l’ultima partita contro il Paraguay servirà per certificare il primo posto nel gruppo B. Zapata sta risultando decisivo per le sorti della Colombia: il numero 7 ha già siglato un gol contro l’Argentina e che valse il 2-0 sull’Albiceleste, adesso quest’altro gol, pesante e decisivo. Trascinatore.
ARTICOLO PRECEDENTE
Asti, il fascino della Normandia con Monet e gli Impressionisti
ARTICOLO SUCCESSIVO