Coppa Davis, i convocati: ci sono Nadal, Djokovic e Murray

Rivelati i convocati per le finali della Coppa Davis in programma a Madrid a novembre. Per l’Italia ci sono Berrettini e Fognini, presenti anche Djokovic e Nadal

Manca circa un mese al termine della stagione tennistica. Dopo i tornei di Vienna e Basilea, si giocherà il Masters 1000 di Parigi-Bercy, da cui usciranno gli ultimi nomi per le Atp Finals, che si terranno una settimana dopo. Prima della pausa, però, si giocherà la nuova Coppa Davis.

Advertising
Advertising

La competizione a squadre si terrà a Madrid dal 18 al 24 novembre, e vedrà la partecipazione di ben 18 squadre, divise in 6 gironi da 3 squadre. A difendere i colori italiani saranno soprattutto Fognini e Berrettini, insieme a Sonego, Seppi e Bolelli. Gli azzurri in Coppa Davis sono stati pescati con Canada, che potrà contare su Raonic, Shapovalov e Auger-Aliassime, e Stati Uniti, orfani di Isner.

Favorita su tutte le altre la Russia, che avrà in squadra Medvedev, Chacanov e Rublev, mentre i padroni di casa potranno contare su Rafa Nadal. Oltre allo spagnolo, sarà presente anche il suo rivale Novak Djokovic a guidare la Serbia. La Gran Bretagna potrà fare affidamento sul redivivo Murray, mentre l’Australia potrà contare su Kyrgios e De Minaur.

Il grande assente è Roger Federer, che ha lasciato la Nazionale dopo il successo del 2014. La Svizzera non si è comunque qualificata per la fase finale. Non ci sarà neanche Del Potro, alle prese con il recupero per l’infortunio al ginocchio.

Advertising
Advertising
Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

10 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

16 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

16 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

16 ore ago

Minacce e ricatti: 53enne di Scafati nei guai per estorsione e stalking

Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…

16 ore ago