Manca circa un mese al termine della stagione tennistica. Dopo i tornei di Vienna e Basilea, si giocherà il Masters 1000 di Parigi-Bercy, da cui usciranno gli ultimi nomi per le Atp Finals, che si terranno una settimana dopo. Prima della pausa, però, si giocherà la nuova Coppa Davis.
La competizione a squadre si terrà a Madrid dal 18 al 24 novembre, e vedrà la partecipazione di ben 18 squadre, divise in 6 gironi da 3 squadre. A difendere i colori italiani saranno soprattutto Fognini e Berrettini, insieme a Sonego, Seppi e Bolelli. Gli azzurri in Coppa Davis sono stati pescati con Canada, che potrà contare su Raonic, Shapovalov e Auger-Aliassime, e Stati Uniti, orfani di Isner.
Favorita su tutte le altre la Russia, che avrà in squadra Medvedev, Chacanov e Rublev, mentre i padroni di casa potranno contare su Rafa Nadal. Oltre allo spagnolo, sarà presente anche il suo rivale Novak Djokovic a guidare la Serbia. La Gran Bretagna potrà fare affidamento sul redivivo Murray, mentre l’Australia potrà contare su Kyrgios e De Minaur.
Il grande assente è Roger Federer, che ha lasciato la Nazionale dopo il successo del 2014. La Svizzera non si è comunque qualificata per la fase finale. Non ci sarà neanche Del Potro, alle prese con il recupero per l’infortunio al ginocchio.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…