Coppa Davis, Italia-Corea del Sud 2-0: esordio positivo di Fognini e Mager

L’Italia di Corrado Barazzutti si porta sul doppio vantaggio contro la Corea del Sud in Coppa Davis: Fognini e Mager non sbagliano

L’Italia parte bene nella prima giornata di Coppa Davis e vede sempre più vicina le Finals di Madrid. Gli azzurri di Corrado Barazzutti si portano sul 2-0 contro la Corea del Sud e puntano a chiudere la pratica già nel doppio di domani.

Advertising
Advertising

In un clima surreale a Cagliari (partite a porte chiuse dopo l’indicazione del Governo), a scendere per primo in campo è Fabio Fognini. Il tennista ligure affronta He Duck Lee (numero 251 del ranking ATP): tutto facile nel primo set con l’azzurro che chiude addirittura sul 6-0. Mentre nel secondo arriva lo scatto d’orgoglio del coreano che ruba un servizio all’italiano, ma Fognini fa meglio di lui e chiude la partita sul 6-3, portando così l’Italia in vantaggio.

Dopo una sospensione di oltre un’ora a causa della pioggia abbattutasi sulla terra rossa sarda, è il turno di Gianluca Mager, all’esordio assoluto in Nazionale. Seppur con un po’ di emozione, l’azzurro parte bene contro Nam portandosi in vantaggio nel conto dei set grazie al 6-3 ottenuto. Molta fatica invece nel secondo, quando va sotto praticamente subito e recupera soltanto dopo una lunghissima maratona di 17 punti nell’ottavo gioco ed alla sesta palla break utile, riportando in parità dal punto di vista dei game.

Sembra essere il preludio ad un tiebreak per decidere il set, ma Mager ha il guizzo decisivo sul 6-5 a favore, quando mette alle corde Nam sul servizio del coreano ma soltanto al quinto match point riesce a chiudere il discorso, facendo esultare gli addetti italiani presenti all’interno dell’impianto. L’Italia è sul 2-0: le Finals di Madrid si avvicinano.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day venerdì 5 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

52 minuti ago

Estrazione Eurojackpot venerdì 5 luglio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

52 minuti ago

Estrazione VinciCasa di venerdì 5 luglio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

53 minuti ago

San Valentino Torio, minaccia la madre e poi appicca fuoco in casa: arrestato

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

5 ore ago

Legambiente, Baronissi: prima città Rifiuti free

Grazie all'87% di raccolta differenziata, Baronissi si conferma la principale città "Rifiuti Free" con oltre…

5 ore ago