20 Novembre 2019 - 16:04

Coppa Davis: vittorie all’esordio per Nadal, Djokovic e Murray

tennis indian wells

Vittorie all’esordio in Coppa Davis per Spagna e Serbia, trascinate da Nadal e Djokovic, mentre Murray porta in vantaggio l’Inghilterra sull’Olanda

Esordio vincente in Coppa Davis per la Spagna padrona di casa. Alla “Caja Màgica”, gli iberici, trascinati dalla stella Rafa Nadal, battono 2-1 in rimonta la Russia, orfana di Medvedev, ma che può comunque contare su Rublev e Chacanov.

La Russia vince il primo match grazie a Rublev che batte Bautista Agut in tre set. Poi sale in cattedra Nadal, che piega Chacanov in due set. Gli iberici vincono il doppio decisivo grazie alla coppia Granollers-Lopez, che batte in due set la coppia russa formata sempre dai due singolaristi.

Esordio vincente anche per la Serbia, che estromette dalla Coppa Davis il Giappone, ieri sconfitto dalla Francia. Nel primo match Krajnovic batte 6-2 6-4 Sugita, a seguire Djokovic travolge 6-1 6-2 Nishioka. In campo in questo momento la sfida di doppio.

Ad un mese dalla vittoria ad Anversa, torna in campo Andy Murray, che porta in vantaggio la Gran Bretagna battendo dopo tre set e tre ore l’olandese Griekspoor. In campo in questi minuti la seconda sfida tra Evans e Haase.

Alle 18 torna in campo l’Italia, obbligata a battere 3-0 gli Stati Uniti e sperare di passare tra le migliori seconde. Già qualificato invece il Canada, che ieri ha battuto 2-1 gli Usa.