Coppa Davis: vittorie all’esordio per Nadal, Djokovic e Murray

Vittorie all’esordio in Coppa Davis per Spagna e Serbia, trascinate da Nadal e Djokovic, mentre Murray porta in vantaggio l’Inghilterra sull’Olanda

Esordio vincente in Coppa Davis per la Spagna padrona di casa. Alla “Caja Màgica”, gli iberici, trascinati dalla stella Rafa Nadal, battono 2-1 in rimonta la Russia, orfana di Medvedev, ma che può comunque contare su Rublev e Chacanov.

Advertising
Advertising

La Russia vince il primo match grazie a Rublev che batte Bautista Agut in tre set. Poi sale in cattedra Nadal, che piega Chacanov in due set. Gli iberici vincono il doppio decisivo grazie alla coppia Granollers-Lopez, che batte in due set la coppia russa formata sempre dai due singolaristi.

Esordio vincente anche per la Serbia, che estromette dalla Coppa Davis il Giappone, ieri sconfitto dalla Francia. Nel primo match Krajnovic batte 6-2 6-4 Sugita, a seguire Djokovic travolge 6-1 6-2 Nishioka. In campo in questo momento la sfida di doppio.

Ad un mese dalla vittoria ad Anversa, torna in campo Andy Murray, che porta in vantaggio la Gran Bretagna battendo dopo tre set e tre ore l’olandese Griekspoor. In campo in questi minuti la seconda sfida tra Evans e Haase.

Advertising
Advertising

Alle 18 torna in campo l’Italia, obbligata a battere 3-0 gli Stati Uniti e sperare di passare tra le migliori seconde. Già qualificato invece il Canada, che ieri ha battuto 2-1 gli Usa.

Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

6 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

6 ore ago