Daniele Doveri arbitrerà la finale di Coppa Italia tra Napoli e Juventus. Il direttore di gara della sezione di Roma 1 si è messo in mostra nel corso del campionato e Rizzoli lo ha premiato con la designazione. Gli assistenti saranno Paganessi e Alassio, IV uomo Calvarese, mentre al VAR ci saranno Irrati e Schenone.
La finale si disputerà allo Stadio Olimpico di Roma, come di consueto. Il sipario si aprirà mercoledì 17 alle 21.00, stesso orario delle semifinali. Una scelta prevedibile quella di Doveri, soprattutto dopo le designazioni di Orsato e Rocchi nella gare precedenti. Il bilancio del fischietto italiano recita: 13 gare dirette in Serie A, 57 cartellini gialli, una espulsione per somma di ammonizioni e una diretta, un calcio di rigore.
Doveri non ha avuto la possibilità di mettersi in mostra nella scena internazionale, ha infatti arbitrato soltanto una gara di qualificazione alla Champions League e una di Europa League. Ha diretto tre partite del Napoli (Torino-Napoli 0-0, Napoli-Inter 1-3, Cagliari-Napoli 0-1) e una sola volta la Juventus (Torino-Juventus 0-1).
NAPOLI – JUVENTUS Mercoledì 17/06 h. 21.00
DOVERI
PAGANESSI – ALASSIO
IV: CALVARESE
VAR: IRRATI
AVAR: SCHENONE
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…
Lunedì 10 febbraio alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…