Coppa Italia, le squadre non ci stanno: contrarie alle date

La Coppa Italia si deciderà in cinque giorni. Inter e Juventus appoggiano le lamentele di Scaroni: i nerazzurri lanciano una provocazione

Neanche il tempo di formulare una data per la Coppa Italia ed è già iniziato il valzer delle polemiche. La competizione si deciderà in cinque giorni: 13 e 14 giugno semifinali di ritorno e 17 giugno finale. Il primo a far emergere problematiche è stato Scaroni, affermando che non sia giusto giocarsi un trofeo nell’immediato.

Advertising
Advertising

Stando alle dichiarazioni de La Gazzetta dello Sport anche l’Inter e la Juventus sarebbero contrarie alla disputa della Coppa Italia nelle date indicate nella serata di ieri. I nerazzurri hanno minacciato di far giocare la Primavera. Una provocazione? Forse, ma potrebbe smuovere le acque.

I club sono tormentati dall’impossibilità di giocare subito ad alti ritmi. La preoccupazione più grande è che eventuali supplementari possano incidere anche sulla ripresa del campionato. La Coppa Italia potrebbe sbilanciare i rapporti di forza, soprattutto per l’Inter che dovrà giocare anche il recupero contro la Sampdoria.

La Juventus potrebbe salire sul carro delle proteste, ma a differenza degli altri club ha una rosa più lunga. Quindi potrebbe non risentirne molto, anche se la Lazio risulterebbe lo stesso avvantaggiata. La decisione è ormai presa e difficilmente sarà posticipata.

Advertising
Advertising
Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

17 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

23 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

23 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

23 ore ago