28 Maggio 2020 - 17:21

Juventus, Arthur rifiuta l’offerta: vuole restare al Barcellona

arthur

L’agente del centrocampista brasiliano, ha comunicato direttamente a Paratici la decisione non lasciare la Catalogna. Si complica l’affare Pjanic

Arriva una brusca battuta d’arresto nella trattativa tra Barcellona e Juventus per Arthur Melo. Il centrocampista brasiliano, ritenuto da Sarri il sostituto ideale di Pjanic, non vuole muoversi da Barcellona e ha comunicato a Paratici la sua decisione.

Secondo quanto riportato dal ‘Mundo Deportivo‘, infatti, il no alla proposta bianconera è arrivato nella giornata di domenica quando il padre del giocatore blaugrana avrebbe parlato con Fabio Paratici, ds dei bianconeri, e avrebbe comunicato la decisione del figlio di restare in Catalogna.

Il giorno dopo, lunedì, Arthur con il padre avrebbe incontrato anche la dirigenza del Barcellona, per chiarire di aver parlato con la Juventus e di aver ribadito la volontà di restare in Spagna e giocarsi tutte le sue carte al Barça. Arthur si sente molto valorizzato da Setien, vista la grande fiducia che gli ha dato in questa stagione, e ha spiegato di volersi concentrare al meglio per la ripresa della Liga che avverrà il prossimo 11 giugno.

La dirigenza blaugrana è rimasta stupita dalla decisione del giocatore. Il Barça infatti starebbe continuando il pressing sul giocatore per convincerlo ad accettare la destinazione bionconera. Il motivo è chiaro: la sua decisione rischia di compromettere l’affare Miralem Pjanic.