28 Maggio 2020 - 17:23

Premier League, si riparte il 17 giugno: subito un big match

premier league, mercato

Il club della Premier League hanno trovato l’accordo per ripartenza del campionato. Verrà data la precedenza alle squadre che avevano una gara da recuperare

Anche la Premier League ha la sua data per la ripresa. Il 17 giugno, in attesa dell’ufficialità, è il giorno deciso dai club inglesi per ritornare in campo. Giorno in cui verranno disputate due sfide: Aston Villa-Sheffield Utd e Manchester City-Arsenal, ovvero i match che ancora devono essere recuperati dell’ultima giornata giocata.

Il campionato inglese è fermo dal 9 marzo a causa dell’emergenza Coronavirus, con l’ultima partita giocata che fu Leicester-Aston Villa 4-0. Il Liverpool comanda la classifica con ben 25 punti di vantaggio sul Manchester City di Guardiola che però ha giocato una partita in meno. Partita che è proprio il big match contro i Gunners.

Il piano iniziale prevedeva che la ripresa della stagione ci fosse il 19 giugno ma proprio per far giocare i due recuperi si è pensato ad un’anticipazione, così da armonizzare il calendario. Inoltre si è discusso anche sul quando finire la stagione, per molti una data ipotizzabile è quella del weekend dell’1-2 agosto. 

Continua a preoccupare, come in Italia, la situazione relativa ai giocatori o membri dello staff risultati positivi. In Premier finora 12 persone sono risultate positive al Coronavirus dopo i 2.752 test effetuati dalla ripresa degli allenamenti individuali. Il protocollo per la ripresa prevede test due volte la settimana e un isolamento di una settimana per chi risulterà positivo.