Coppa Italia: Manconi fa gioire il Novara al 91′, bene Sassuolo e Cagliari

Nella seconda tornata dei Sedicesimi di Coppa Italia, il Novara batte 3-2 il Pisa e sfiderà la Lazio all’Olimpico; agli ottavi anche per Sassuolo e Cagliari

Si va delineando il tabellone degli ottavi di finale di Coppa Italia: dopo i match della giornata di ieri, tra le migliori 16 ci sarà anche il Novara, prima squadra di Lega Pro a raggiungere questo traguardo.

Advertising
Advertising

I piemontesi battono 3-2 il Pisa al “Piola”, grazie ad un gol siglato da Jacopo Manconi al 91′ e andranno allo Stadio Olimpico a gennaio per sfidare la Lazio di Simone Inzaghi.

Passa con sofferenza il Sassuolo, che ha la meglio per 2-1 contro il Catania: al Mapei, Brodic risponde al vantaggio di Matri, ma ci pensa Locatelli all’80’ a far gioire la squadra allenata da Roberto De Zerbi, che affronterà il Napoli nel prossimo turno.

Infine, nell’ultimo match odierno, il Cagliari espugna il “Marcantonio Bentegodi” di Verona, grazie al 2-1 inflitto al Chievo di Mimmo Di Carlo. Decide un gol di Fabio Pisacane al 68′, dopo che Leris aveva replicato a Cerri nel primo tempo. I sardi affronteranno la Fiorentina.

Advertising
Advertising

Domani chiuderanno la tre-giorni di Coppa Italia, il derby Genoa-Virtus Entella e Torino-Sudtirol.

Risultati e marcatori

Novara-Pisa 3-2 (LAZIO) – 16′ Marconi (P), 22′ Peralta (N), 53′ Bove (N), 72′ Lisi (P), 91′ Manconi (N)
Sassuolo-Catania 2-1 (NAPOLI) – 14′ Matri (S), 41′ Brodic (C), 80′ Locatelli (S)
Chievo-Cagliari 1-2 (FIORENTINA) – 8′ Cerri (CA), 18′ Leris (CH), 68′ Pisacane (CA)

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day sabato 27 aprile 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Estrazione VinciCasa di sabato 27 aprile 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

2 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi Sabato 27 Aprile 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

9 ore ago

Mercato San Severino, Ciarletta presenta il suo nuovo libro “Trovare la parola”

MERCATO SAN SEVERINO. La prefazione del poeta Giuseppe Vetromile e la postfazione di Francesco Terracciano…

11 ore ago