1 Febbraio 2019 - 19:55

Coppa Italia: quattro giornate a Radu della Lazio. Due per Edin Dzeko

dzeko, radu

Mano pesante del Giudice Sportivo dopo la Coppa Italia: 4 turni di stop per Stefan Radu della Lazio e 2 per Edin Dzeko della Roma; fermato anche Allegri

Nel day-after dell’ultimo quarto di finale di Coppa Italia, il Giudice Sportivo si è pronunciato sulle sanzioni da comminare ai calciatori espulsi nei 4 match giocati.

A far notizia è la stangata inflitta al difensore della Lazio Stefan Radu: il calciatore è stato squalificato per 4 giornate in quanto “al 17′ del secondo tempo supplementare, contestava veementemente la decisione dell’arbitro, gridando al medesimo una frase irriguardosa e, notificata l’espulsione, spingeva l’Arbitro ponendogli il braccio sul petto”. Dunque il romeno chiude anticipatamente la sua Coppa Italia.

Stesso discorso per Edin Dzeko, eliminato (in maniera umiliante) con la sua Roma a scapito della Fiorentina. Il centravanti bosniaco è stato squalificato per due giornate con ammenda di 10.000 euro per “aver rivolto espressioni gravemente ingiuriose al direttore di gara”, in seguito all’espulsione avvenuta nel secondo tempo del match contro la Fiorentina.

Fermato per un turno (con ammenda di 10.000 euro) anche Massimiliano Allegri, espulso al 38′ minuto di Atalanta-Juventus (finita 3-0 per i bergamaschi) per “aver pronunciato una frase gravemente irrispettosa e, successivamente, aver pronunciato parole irridenti mentre si allontanava dal campo”. Ammenda anche per il Milan di 20.000 euro per i cori discriminatori contro la città di Napoli.

Oltre a Radu, salteranno le semifinali di andata anche Djimisti e Freuler dell’Atalanta, appiedati per aver superato il limite di ammonizioni concesse (2). Infine, solo un’ammonizione con diffida per Simone Inzaghi, dopo l’allontanamento durante Inter-Lazio.