Coppa Italia
Foto: You Tube

Il tabellone degli ottavi di finale di Coppa Italia: spicca Inter-Fiorentina, Milan contro l’ex-Giampaolo mentre Sassuolo e Napoli contro due di B

Ora si inizia a fare sul serio: terminati i turni “preliminari” di Coppa Italia si delinea il tabellone di quella che sarà la fase finale di quest’edizione 2020/2021.

Potrebbe interessarti:

Saranno solo Empoli e Spal le rappresentanti della serie cadetta nella competizione: se la vedranno rispettivamente con Napoli e Sassuolo, due sfide tutt’altro che agevoli.

La vittoria esterna dello Spezia contro il Bologna regala agli uomini di Italiano la prestigiosa trasferta all’Olimpico contro la Roma, mentre al Milan toccherà affrontare a San Siro il Torino dell’ex, mai troppo rimpianto, Marco Giampaolo. Zaza e Bonazzoli, infatti, hanno siglato questo pomeriggio il 2 a 0 dei granata ai danni della Virtus Entella.

Il successo esterno in extremis della Fiorentina alla Dacia Arena di Udine porta i gigliati a doversela vedere con l’Inter a San Siro.

L’Atalanta di Gasperini affronterà in casa il Cagliari, uscito vittorioso contro l’Hellas Verona, mente la Lazio se la vedrà con il Parma uscito indenne dall’agevole sfida con il Cosenza (2 a 1 il risultato finale di entrambe le partite).

L’ultima squadra da conoscere era quella che affronterà la Juventus di Andrea Pirlo. A Marassi è andato in scena il derby tra Sampdoria-Genoa ed il Grifone ha prevalso per 3-1 in rimonta grazie a super Scamacca, autore di una doppietta. La squadra di Maran si conquista la partita dello Stadium. Appuntamento per il prossimo gennaio con gli ottavi di finale della Coppa Italia.

Gli accoppiamenti degli ottavi di finale

ATALANTA-CAGLIARI 
LAZIO-PARMA

NAPOLI-EMPOLI(*)
ROMA-SPEZIA

INTER-FIORENTINA
MILAN-TORINO

SASSUOLO-SPAL
JUVENTUS-GENOA

*Empoli in attesa dell’ufficialità del 3-0 a tavolino contro il Brescia.

Letture Consigliate