Supercoppa Italiana, si gioca il 20 gennaio a Reggio Emilia

SportSupercoppa Italiana, si gioca il 20 gennaio a Reggio Emilia

La Supercoppa Italiana tra Juventus-Napoli si giocherà il 20 gennaio al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Scelta dettata dalla pandemia in corso

Dopo due anni, la Supercoppa Italiana torna a giocarsi in Italia. La Lega Calcio ha infatti scelto il Mapei Stadium di Reggio Emilia come sede della gara. Si giocherà il 20 gennaio, probabilmente a porte chiuse, mentre non è stato ancora deciso l’orario.

Sarà quindi lo stadio del Sassuolo e della Reggiana che ospiterà la gara tra la Juventus, vincitrice dell’ultimo campionato, e Napoli, vincitore della Coppa Italia proprio contro i bianconeri. Negli ultimi anni la manifestazione si era disputata in Arabia Saudita, ma questa volta, con la pandemia in corso, la Lega ha scelto di non rischiare e di restare in Italia.

La data del 20 gennaio è stata scelta in quanto è una delle poche settimane in cui non è previsto un turno infrasettimanale. I bianconeri cercano il riscatto dopo la scorsa edizione persa con la Lazio, mentre gli azzurri cercano un successo nella Supercoppa Italiana che manca dal 2014.

I bianconeri guidano l‘Albo d’Oro con otto vittorie su quindici partecipazioni, mentre gli azzurri sono fermi a quota due. Sarà la grande occasione per Andrea Pirlo di conquistare il suo primo titolo da allenatore, mentre Gattuso ha già vinto la Coppa Italia con gli azzurri.

Silvio Salimbene
Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Covid-19

Italia
102,574
Totale di casi attivi
Updated on 26 September 2021 - 15:10 15:10