Coppitelli dopo Napoli – Frosinone
Centro Sportivo Sant’Antimo, 2 aprile 2016, Campionato Primavera Giacinto Facchetti, girone C: Napoli 2 – Frosinone 0. L’intervista al tecnico Coppitelli
[ads1]
A fine gara abbiamo avvicinato il tecnico del Frosinone Federico Coppitelli. Il giovanissimo allenatore con già tanti successi nelle giovanili della Roma ci ha gentilmente rilasciato una breve intervista, nel dopogara di Napoli Frosinone.
P.D. : “Non tanto incisivo come in altre circostanze, il Frosinone ha avuto vita difficile a Napoli?”
Coppitelli: “Si! Anche se, andando ad analizzare la partita, forse il primo tempo sarebbe stato più giusto un pareggio. Abbiamo creato…contando otto-nove calci d’angolo in nostro favore. Insomma abbiamo avuto occasioni importanti. Il secondo tempo è stata una partita molto più equilibrata … e qui forse abbiamo fatto qualche errore di troppo in fase di rifinitura. Forse un tantino di foga in più, perché sono risultati tanti errori di precisione. Poi una palla su punizione laterale và dentro e loro non fanno il contropiede, però penso che la chiave sia stata nel primo tempo, perché per quello prodotto, non meritavamo di finire assolutamente in svantaggio.”
P.D. : “Per la breve distanza Napoli –Frosinone e per i tanti ragazzi napoletani in organico possiamo parlare quasi di un derby?”
Coppitelli: “ Un derby è accompagnato sempre da tensioni e rivalità! Invece penso che i ragazzi avessero piacere di ritornare a giocare nella loro città o comunque vicino, per consentire di farsi vedere da tanti amici e parenti. E penso che tutti sono stati contenti di ciò!”
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO