26 Giugno 2018 - 12:22

Corea del Sud, Son: con l’eliminazione dai Mondiali la carriera è a rischio

Son

Solo un’impresa contro la Germania può dare ancora speranza alla Corea del Sud per un eventuale passaggio del turno. Son rischia la leva obbligatoria

Sono momenti molto tesi quelli che stanno passando il Tottenham e il suo giovane attaccante Son Heung-Min. L’attaccante coreano è impegnato attualmente nel Mondiale in Russia, ma ciò che preoccupa è un’eventuale eliminazione dalla competizione.

In Corea del Sud la leva militare è ancora obbligatoria entro il 28° compleanno, l’attaccante degli spurs oggi 25enne rischierebbe di compromettere tutta la sua carriera.

La durata della leva infatti sarebbe di 21 mesi e il calciatore sarebbe costretto a lasciare il suo club per quella durata potendo giocare solamente con la squadra militare dello Sangjue Sangmu.

Il suo stipendio passerebbe ai 360 mila euro mensili, ai 100 euro mensili previsti dalla leva.

Dopo la sconfitta con il Messico, il calciatore è scoppiato in lacrime perché vede l’eliminazione dai Mondiali ad un passo. Di fatti l’unica possibilità di scampare a questi 21 mesi di leva sarebbe giocare un buon mondiale, ma per proseguire il cammino ci vuole un miracolo contro la Germania.

Nel 2002 di fatti i calciatori coreani furono sollevati dall’incarico per il raggiungimento delle semifinali nel torneo casalingo.

https://www.instagram.com/p/BkZXcLglUKy/?hl=it&taken-by=fifaworldcup

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *