Non si ferma l’attività missilistica della Corea del Nord che ha appena testato due missili balistici a corto raggio, in quello che a tutti gli effetti gli analisti registrano come il sesto test missilistico effettuato dall’inizio dell’anno.
Secondo quanto riferito dallo Stato Maggiore dell’esercito della Corea del Sud i missili sono stati lanciati da Hamhung, città situata sulla costa orientale nordcoreana, verso il mare. Seul sostiene si tratti di missili a gittata di 190 chilometri che sono caduti nel Mar del Giappone. Così tanti test in un mese soltanto nel 2019, dopo l’incontro tra il leader Kim Jong-un e l’allora presidente statunitense Donald Trump. A inizio settimana Pyongyang aveva già fatto parlare di sé lanciando due missili da crociera.
La Corea del Nord è spesso considerata la peggior dittatura di stampo comunista ancora esistente. Non sono molte le informazioni che trapelano dal paese asiatico, ma sono note le pratiche autoritarie, il culto del capo e i campi di internamento costruiti negli anni dal regime di Pyongyang. L’attuale leader della Corea del Nord, Kim Jong-un, da quando è succeduto al padre ha attuato alcune timide riforme, ma il paese resta una ferrea dittatura, chiusa e isolata dal resto del mondo. Inoltre, sia nella regione che in ambito internazionale, l’instabilità è aumentata proprio attraverso il ricorso a test missilistici.
In data 4 gennaio u.s. gli Agenti del Commissariato di P.S. di Battipaglia hanno proceduto…
Per il triennio 2024-2026, Baronissi ottiene nuovamente lo status di Città che Legge, entrando a…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Un’esperienza formativa unica, che nasce con l’obiettivo di rispondere alla crescente richiesta di figure specializzate…
Non si fermano le proiezioni di Marianna, cortometraggio prodotto dalla Vitruvio Entertainment, co-prodotto da Nova…