Cormoran Strike, dalla penna di J.K. Rowling al piccolo schermo

Prima PaginaCormoran Strike, dalla penna di J.K. Rowling al piccolo schermo

Cormoran Strike, le avventure dell’investigatore di J.K. Rowling diventano uno show televisivo. Le riprese inizieranno in autunno

[ads1]

È di pochi giorni fa la notizia di un adattamento televisivo della serie di romanzi di Cormoran Strike, nata dalla penna di J.K. Rowling sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith. La serie televisiva approderà presto sul piccolo schermo grazie alla BBC.

Le riprese sono previste per l’autunno e saranno ambientate a Londra. La serie prevede ben 7 episodi da un’ora che ruoteranno attorno agli eventi descritti nei romanzi “Il richiamo del Cuculo”, “Il baco da seta” e “La via del male”.

Sarà Sarah Phelps, che già si è occupata dell’adattamento televisivo del libro della Rowling “Il Seggio Vacante”, ad occuparsi dello script insieme a Ben Richards. La regia sarà di Julian Farino.

[ads2]

Gabriella Mazzeohttps://zon.it
Ventidue anni di chiacchiere e domande (retoriche e non) incanalate nel tentativo di diventare una giornalista. Appassionata di libri e serie tv, amo tutto ciò che ha una trama ed è per questo che sono diventata una studentessa di Lettere moderne. Femminista e innamorata delle lingue che sogna (nell'ordine) di diventare una scrittrice e giornalista, di leggere tutti i libri del mondo e di bere tutto il caffè disponibile su questo pianeta, in attesa di trangugiarlo anche su Marte.

Covid-19

Italia
70,310
Totale di casi attivi
Updated on 27 July 2021 - 17:58 17:58