Coronavirus: a Torino Frediani (M5S) chiede sostegno della Regione

Politica Coronavirus: a Torino Frediani (M5S) chiede sostegno della Regione

Il Coronavirus sta mettendo in crisi la nostra economia, in particolare quella delle piccole realtà culturali. Frediani (M5S) invoca l’aiuto della regione Torino

Il Coronavirus ha generato uno stato di emergenza sanitaria, certamente, ma anche economica come da giorni sentiamo ripetutamente. Non aiuta la chiusure di bar, scuole, teatri, cinema nelle regioni del Nord.

- Advertisement -

Proprio per questo Francesca Frediani, capogruppo del M5S in Regione Piemonte interviene invocando l’aiuto della Regione, in particolare per le piccole realtà. “L’emergenza Coronavirus sta mettendo in ginocchio molte realtà economiche nella nostra Regione, in diversi settori. Tra i più colpiti figura, senza dubbio, quello delle piccole realtà culturali.”

“Chiederemo, fin dalla prossima discussione di bilancio previsionale della Regione, la necessaria attenzione anche per le piccole e micro imprese che operano in ambito culturale. Lavoratori poco tutelati anche nella normalità, che a maggior ragione sono più a rischio in situazioni emergenziali come quella che sta attraversando la nostra regione”. 

- Advertisement -

“Serve la collaborazione di tutte le istituzioni per attuare misure straordinarie e definire misure strutturali, trovando la disponibilità di risorse soprattutto per le piccole realtà che rischiano di non risollevarsi dopo questo momento di crisi”.

I contagiati da Coronavirus nella Regione Piemonte si assestano alla cifra di 6 persone tutte riconducibili al focolaio lombardo. In questi giorni non si sono annoverati altri casi di contagio e la vita sembra, lentamente, ritornare alla normalità.

- Advertisement -
Angela De Lise
Angela De Lisehttps://zon.it
Scrivere è il mio primo amore. La sensazione di mettere nero su bianco le proprie idee, i propri pensieri non sarà mai paragonabile a nulla. Amo leggere, viaggiare, esplorare. Appassionata del mondo digitale ho conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la laurea magistrale in Corporate Communication and Media all'Università degli Studi di Salerno.

Covid-19

Italia
155,442
Totale di casi attivi
Updated on 22 October 2020 - 08:29 08:29