8 Marzo 2020 - 23:19

Coronavirus, arriva la solidarietà digitale per le zone rosse

Solidarietà Digitale

Dopo il decreto emanato nella notte di oggi 8 marzo per il contrasto del Coronavirus, arriva la Solidarietà Digitale per le zone rosse, con servizi in aiuto ai cittadini

Dopo il decreto emanato nella notte di oggi 8 marzo per contrastare il Coronavirus, arriva la Solidarietà Digitale. Vi basterà seguire al seguente link per accedere a tutti i dettagli. Sono tantissime le aziende che mettono a disposizione i loro servizi. Si potrà accedere ad un vasto pacchetto di servizi, smart working, e-learning, connettività, informazione ed intrattenimento.

L’iniziativa della Solidarietà Digitale è stata promossa dal ministero per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione. L’obiettivo è quello di migliorare lo stile di vita dei cittadini che hanno dovuto cambiare drasticamente i loro comportamenti. I servizi offerti sono principalmente strumenti per lo smart working con tantissime aziende che offrono i loro servizi; si passa poi all’intrattenimento per arrivare All’e-learning. L’e-learning è forse l’obiettivo primario da perseguire in questo frangente per supportare non solo gli studenti che perderanno giornate di scuola o di università ma soprattutto per aiutare gli insegnanti a trovare soluzioni efficaci per l’insegnamento a distanza.

Inoltre, qualunque azienda può aderire all’iniziativa della Solidarietà Digitale compilando il form presente sul sito dedicato cliccando sulla voce “come aderire“.