Coronavirus, in Belgio la Lega ferma il campionato: trionfa il Brugge
Il 15 aprile ci sarà la ratifica dell’Assemblea Generale che ufficializzerà la decisione del Consiglio di Amministrazione di concludere il Campionato. Il Brugge, attualmente in testa, è campione
Decisione che potrebbe fare scuola quella presa in Belgio. L’emergenza legata al Coronavirus ha infatti indotto il Consiglio di Amministrazione della Pro League, il campionato di calcio di massima serie in Belgio, a concludere la stagione.
La Pro League, quindi, potrebbe essere il primo campionato di calcio cancellato, a causa del Coronavirus. Campionato che vede attualmente il Club Brugge in vetta, che sarà proclamato campione.
Per l’ufficialità si attende il 15 aprile quando l’Assemblea Generale avrà il compito di ratificare la decisione presa all’unanimità dal Consiglio di Amministrazione che porterà tutte le ragioni per cui è stata fatta la clamorosa scelta. In particolare verrà chiarito che tenendo conto della salute pubblica, degli interessi di tutte le parti interessate e dei desideri della maggioranza dei club si è arrivati alla decisione di concludere la Pro League con classifica parziale.
Decisiva è stata la consulenza del dott. Van Ranst , membro del comitato scientifico sul Coronavirus del Governo, che ha dichiarato l’improbabilità di riprendere le attività sportive prima del 30 giugno. Troppo alto ancora il rischio di contagio che potrebbe influenzare in modo decisivo il resto del campionato.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus, Spadafora lavora a un piano per far ripartire lo sport