Politica

Coronavirus, Boccia vuole chiarezza dagli scienziati

Ad oggi, secondo Francesco Boccia, non ci sono molte risposte sul Coronavirus. Il ministro degli Affari Regionali pretende certezze in vista della Fase 2

Siamo alle porte di una nuova fase. Il Coronavirus non lascia scampo, nemmeno a Pasqua, e il Governo si prepara ad organizzare la nuova quarantena predisponendola per la Fase 2. Il nuovo stadio partirà ufficialmente dal prossimo 4 Maggio, tra meno di un mese, ma ancora ci sono molte risposte da dare. Il ministro degli Affari Regionali e delle Autonomie, Francesco Boccia, chiede chiarezza agli scienziati sull’epidemia che sta dilagando da ormai un po’ di tempo a questa parte.

Advertising
Advertising

Chiedo alla comunità scientifica, senza polemica, di darci certezze inconfutabili e non tre o quattro opzioni per ogni tema. Chi ha già avuto il virus, lo può riprendere? Non c’è risposta. Pretendiamo chiarezza, altrimenti non c’è scienza. Noi politici ci prendiamo la responsabilità di decidere, ma gli scienziati devono metterci in condizione di farlo. I test sierologici sono affidabili? Non possiamo stare fermi finché non arriva il vaccino.” ha dichiarato Francesco Boccia in un’intervista al Corriere Della Sera.

Nella fase due entreremo dal 4 Maggio, dobbiamo ancora mantenere la barra dritta. Ora siamo ancora nella fase in cui vediamo le prime luci e dobbiamo difendere i risultati raggiunti. Capisco la voglia di uscirne, ma i numeri ci dicono che siamo ancora dentro l’emergenza. Se il presidente Emmanuel Macron prolunga il lockdown all’11 Maggio, è perché sa che senza salute non c’è economia.” ha poi concluso lo stesso ministro. Si cercano, dunque, risposte affidabili.

Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

2 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

2 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

3 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

3 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

3 ore ago