Come ogni pomeriggio, è stato pubblicato il bollettino della protezione Civile sull’andamento del contagio da Coronavirus nel nostro Paese. Ecco i dati del 23 dicembre

Come ogni pomeriggio è stato pubblicato il bollettino della Protezione Civile sull’andamento del contagio da Coronavirus nel nostro Pese. Ieri la situazione era fondamentalmente stazionaria come nelle scorse giornate. L’ultimo periodo ha fatto registrare una costante discesa dei nuovi contagi. Il numero dei nuovi contagi, per quanto ancora molto alto, è in diminuzione. Dato incoraggiante è il numero dei nuovi guariti che sono quasi sempre stazionari stando ai dati dell’ultimo periodo. Ecco i dati aggiornati ad oggi 23 dicembre 2020. I nuovi casi sono 14522. I decessi di oggi sono stati 553. Il numero dei guariti da Coronavirus è di 20494.

Potrebbe interessarti:

In questi giorni c’è molto fermento per quanto riguarda l’arrivo e la somministrazione del vaccino anti Coronavirus. L’Unione Europea potrà nei prossimi giorni iniziare la somministrazione dei vaccini Pfizer. Il simbolico “Giorno del Vaccino” è fissato al prossimo 27 dicembre che dichiarerà l’inizio della campagna di vaccinazioni in tutta Europa. Si inizierà con gli operatori sanitari nella prima tornata, per permettere ai più esposti al contagio di svolgere il proprio compito in sicurezza. Si passerà poi alle categorie “fragili”, ospiti delle RSA ed anziani.

Proprio nelle ultime ore il virologo Di Pierri, responsabile del reparto Malattie Infettive dell’Ospedale Amedeo di Savoia di Torino, ha spiegato nel dettaglio il funzionamento e tutte le fasi di sviluppo del vaccino anti Coronavirus.

Letture Consigliate