Alessandra Mastronardi
Screen da youtube

Alessandra Mastronardi interpreterà Carla Fracci nel film a lei dedicato. La conferma è arrivata dall’attrice stessa attraverso un post su Instagram

Sarà Alessandra Mastronardi a vestire i panni della grande Carla Fracci. Dopo l’annuncio del film dedicato alla ballerina, in collaborazione con Rai Fiction e prodotto da Aniele, tanti erano stati i nomi delle possibili candidate. Tra questi, spiccava anche quello della Mastronardi; la conferma ufficiale è arrivato dal profilo Instagram dell’attrice che, nelle Storie, ha pubblicato uno scatto che la ritrae assieme a Valentina Romani mentre, con le scarpette da ballo, si esercitano alla sbarra. 

Potrebbe interessarti:

Un modo, il suo, per annunciare la partecipazione a questo nuovo progetto, di cui, però, si sa davvero pochissimo. Qualche giorno fa, intervistata da Tvblog, Gloria Giorgianni produttrice di Aniele si è sbottonata sul nuovo film Rai, rivelando qualche dettaglio inedito: “Stiamo lavorando con Rai Fiction ad un film tv su Carla Fracci, tra qualche giorno mi arriverà la sceneggiatura. Una donna con una forte determinazione, che unisce talento e forza. Una donna diventata una eccellenza nel mondo partendo da origini molto umili, che ha scelto di avere un figlio e una famiglia. Stiamo lavorandoci Lcon lei e con il marito, tra di loro c’è una sintonia di affetto e di arte.

Gloria Giorgianni ha quindi raccontato che il film nasce dalla volontà di raccontare la vita di una grande artista e portare sul piccolo schermo la sua innata grazia ed eleganza, in chiave drammaturgica e romanzata. La sua è la storia di una delle ballerine più importanti del Novecento, definita ‘prima ballerina assoluta‘ dal New York Times. Non è la prima volta che la Rai decide di raccontare la vita di alcune delle donne che hanno fatto la storia; nel novembre 2020 è stato trasmesso il film dedicato a Rita Levi Montalcini, interpretata da Elena Sofia Ricci.

Letture Consigliate