Coronavirus

Come di consueto, il Ministero della Salute ha diramato il bollettino dati relativo all’andamento dell’epidemia di Coronavirus in Italia

Il Ministero della Salute ha appena diramato il bollettino dati relativo all’andamento dell’epidemia di Coronavirus in Italia, aggiornato a giovedì 24 Dicembre 2020.

Rispetto alle ultime ventiquattro ore, su tutto il territorio nazionale sono stati individuati 18.040 nuovi casi positivi, su un totale di 193.777 tamponi diagnostici processati; ciò ha un effetto sul tasso di positività, dato dal rapporto tra positivi evidenziati e tamponi processati, che – rispetto a ieri – guadagna esattamente un punto percentuale e sale al 9,3%.

Hanno il segno meno davanti sia i ricoveri in terapia intensiva (oggi si sono liberati 35 posti letto) sia i ricoveri ordinari (che oggi sono 476 in meno di ieri).

I decessi registrati oggi sono 505, mentre altre 22718 persone hanno vinto la loro personale battaglia contro il Covid-19.

La mappa

La Regione italiana che oggi ha fatto registrare il maggior numero di nuovi casi positivi al Coronavirus è il Veneto (3.837), seguito dalla Lombardia (2656) e dall’Emilia-Romagna (1692).

Nessuna Regione dello stivale ha fatto registrare oggi il tanto agognato contagio zero; tuttavia, quella in cui è stato registrato il minor numero di nuovi casi positivi al Covid-19 nelle ultime ventiquattro ore è la Valle d’Aosta (+35).