I dati aggiornati della Protezione Civile di oggi 24 novembre 2020 sull’andamento del contagio da Coronavirus nel nostro Paese
Coronavirus: la Protezione Civile, come di consueto, ha aggiornato i dati relativi alla diffusione del contagio da Covid-19 nel nostro paese. Oggi si registrano 23.232 nuovi casi positivi al virus che portano il totale da inizio epidemia a quota 1.455.022. Gli attualmente positivi si attestano invece ad un totale di casi pari a 796.849, un dato in diminuzione per la prima volta dopo molto tempo con 9.098 casi in meno rispetto a ieri. I guariti di oggi sono 20.837, per un totale di 605.330. Si registrano, purtroppo, anche altre 853 nuove morti che portano il totale dei decessi a quota 51.306. Il totale dei tamponi analizzati è pari a 188.659.

Lilli Gruber sull’intervista a Conte ad “Otto e mezzo”
La conduttrice di “Otto e mezzo”, Lilli Gruber, che ieri ha intervistato Giuseppe Conte, oggi è intervenuta su di Rai Radio1, dove ha raccontato la puntata col premier dal suo punto vista. Una puntata che ha fatto registrare ascolti eccezionali. “Ieri grande performance e grande successo. Conte l’ho trovato molto determinato, un po’ stanco anche con la voce un po’ giù. Ma è assolutamente normale per un uomo che ha messo al centro della sua vita il lavoro, vorrei vedere non chi non sarebbe stanco…”, ha spiegato la Gruber a Rai Radio1. Proprio la voce del premier, ed in particolare qualche colpo di tosse, avevano fatto scatenare l’ironia dei social.