Coronavirus Italia, il bollettino del 5 Settembre 2020

Come di consueto, il Ministero della Salute ha diramato il bollettino dati relativo all’andamento dell’epidemia di Coronavirus in Italia

In Italia nelle ultime ventiquattro ore nessun nuovo paziente è stato ricoverato in terapia intensiva per complicanze legate al Coronavirus (il totale rimane dunque a 121): è il primo dato che emerge dal bollettino diramato oggi dal Ministero della Salute circa l’andamento dell’epidemia di Covid-19 in Italia che per il resto ci parla di 1695 nuovi casi diagnosticati, 16 morti accertati e 583 guariti.

Advertising
Advertising

Questi nuovi dati portano il totale dei malati (da inizio emergenza)  a 276.338, quello dei guariti a 209.610, mentre il bilancio dei morti sale a 35.534.

I pazienti attualmente in carico al sistema sanitario nazionale sono 31194, dei quali 1620 ricoverati con sintomi (+13 rispetto a venerdì 4 Settembre 2020).

Sempre sopra le centomila unità, i tamponi rinofaringei effettuati oggi: sono in totale 197658. 976 dei casi registrati oggi, sono stati invece individuati tramite attività di screening.

Advertising
Advertising

Le condizioni di Silvio Berlusconi

Le condizioni cliniche di Silvio Berlusconi permangono stabili. Il quadro clinico e quello respiratorio confermano un decorso regolare e atteso che induce quindi a un cauto ma ragionevole ottimismo”. Lo rende noto il bollettino diramato dal San Raffaele di Milano, dove il leader di Forza Italia è degente da due notti dopo essere stato riscontrato positivo al Coronavirus.

Riccardo Manfredelli

Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

12 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

18 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

19 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

19 ore ago

Minacce e ricatti: 53enne di Scafati nei guai per estorsione e stalking

Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…

19 ore ago