Come di consueto il Ministero della Salute ha diramato il bollettino giornaliero in merito all’andamento dell’epidemia di Coronavirus in Italia
L’andamento dell’epidemia di Coronavirus in Italia al 13 marzo 2021, è decisamente poco confortante. Nel bollettino odierno diramato dalla protezione civile si evince che il numero dei contagiati odierni è pari a 26.062.
Per quanto riguarda il dato relativo ai decessi, nel bollettino di oggi si contano ben 317 morti. Seppur in lieve calo rispetto al dato degli scorsi giorni è ugualmente indice di grande pericolosità. Sul fronte guariti il dato odierno è pari a 14.970.
Continua imperterrita la pressione del Coronavirus sulla situazione ospedaliera italiana. Ad oggi si conta un incremento dei posti occupati in terapia intensiva pari a 68 unità, mentre il dato relativo ai ricoveri sale ulteriormente di ben 497.
Oggi 13 marzo, al netto di 372.944 tamponi effettuati, il tasso di positività è pari al 7,0% (si registra un decremento dello 0.3% rispetto al dato registrato nella giornata di ieri). La campagna vaccinale per il Coronavirus continua a spron battuto su tutto il territorio italiano. Ad oggi si contano ben 6.430.266 dosi di vaccino somministrate.
Per quanto riguarda i colori delle regioni a partire da lunedì, tranne la Sardegna che continuerà ad essere bianca, tutte le regioni italiane saranno di colore arancione o rosso. Nessuna regione sarà di colore giallo.
Le regioni di colore rosso da lunedì sono Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Veneto e la Provincia autonoma di Trento. Continueranno a essere in area rossa Campania e Molise. Tutte le altre regioni, Basilicata compresa, saranno in area arancione per gli effetti del decreto legge approvato il 12 marzo.