bollettino Coronavirus Sardegna

Come di consueto il Ministero della Salute ha diramato il bollettino giornaliero in merito all’andamento dell’epidemia di Coronavirus in Italia

L’andamento dell’epidemia di Coronavirus in Italia al 13 marzo 2021, è decisamente poco confortante. Nel bollettino odierno diramato dalla protezione civile si evince che il numero dei contagiati odierni è pari a 26.062.

Potrebbe interessarti:

Per quanto riguarda il dato relativo ai decessi, nel bollettino di oggi si contano ben 317 morti. Seppur in lieve calo rispetto al dato degli scorsi giorni è ugualmente indice di grande pericolosità. Sul fronte guariti il dato odierno è pari a 14.970.

Continua imperterrita la pressione del Coronavirus sulla situazione ospedaliera italiana. Ad oggi si conta un incremento dei posti occupati in terapia intensiva pari a 68 unità, mentre il dato relativo ai ricoveri sale ulteriormente di ben 497.
Oggi 13 marzo, al netto di 372.944 tamponi effettuati, il tasso di positività è pari al 7,0% (si registra un decremento dello 0.3% rispetto al dato registrato nella giornata di ieri). La campagna vaccinale per il Coronavirus continua a spron battuto su tutto il territorio italiano. Ad oggi si contano ben 6.430.266 dosi di vaccino somministrate.

Per quanto riguarda i colori delle regioni a partire da lunedì, tranne la Sardegna che continuerà ad essere bianca, tutte le regioni italiane saranno di colore arancione o rosso. Nessuna regione sarà di colore giallo.
Le regioni di colore rosso da lunedì sono Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Veneto e la Provincia autonoma di Trento. Continueranno a essere in area rossa Campania e Molise. Tutte le altre regioni, Basilicata compresa, saranno in area arancione per gli effetti del decreto legge approvato il 12 marzo.

Letture Consigliate