Coronavirus

Diffuso come di consueto dal Ministero della Salute il bollettino con i dati sui contagi da Coronavirus, aggiornato ad oggi 6 aprile

Coronavirus: il Ministero della Salute, come di consueto, ha aggiornato i dati relativi alla diffusione del contagio da Covid-19 nel nostro paese. Oggi si registrano 7.767 nuovi casi positivi al virus. I guariti di oggi sono 21.733 mentre si registrano, purtroppo, anche altre 421 nuove morti. Il totale dei tamponi analizzati è pari a 112.962. Il tasso di positività diminuisce del -3,5% e si attesta al 6,9%. Il totale dei vaccinati contro il Covid-19 ad oggi è di 11.344.180 persone.

Potrebbe interessarti:

Aumentano di 6 unità i ricoveri in terapia intensiva mentre sono ben 552 i nuovi ingressi in degenza ordinaria.

Le irregolarità sui mezzi di trasporto

Gli interventi dei Nas dei Carabinieri in tutta Italia hanno interessato 693 veicoli, tra autobus urbani ed extraurbani, metropolitane, scuolabus, collegamenti ferroviari locali e di navigazione, ma anche biglietterie, sale di attesa e stazioni metro. Tra gli obiettivi controllati, 65 hanno evidenziato irregolarità, principalmente connesse con l’inosservanza delle misure di prevenzione del contagio da coronavirus. Tra le più frequenti, la mancata esecuzione delle operazioni di pulizia e sanificazione, l’assenza di cartellonistica di informazione agli utenti circa le norme di comportamento ed il numero massimo di persone ammesse a bordo, l’assenza di distanziatori posti sui sedili e di erogatori di gel disinfettante o il loro mancato funzionamento.

Letture Consigliate