9 Marzo 2020 - 11:23

Coronavirus, cancellato il Master 1000 di Indian Wells

Roger Federer

Il Master 1000 di Indian Wells non si disputerà per l’allarme Coronavirus. Tommy Haas: “La salute di tutti ha priorità assoluta”

L’allarme Coronavirus influisce anche nel mondo del tennis, con il Master 1000 di Indian Wells che non sarà disputato per via dell’epidemia. Il torneo californiano non prenderà il via, nonostante molti giocatori siano partiti già per l’America. A ribaltare la situazione è un caso di positività al virus.

Tommy Hass, ex tennista tedesco e direttore di Indian Wells, ha preso una posizione tutelando la salute di tutti: “Non è nel pubblico interesse di tifosi, giocatori e zone limitrofe che questo torneo si svolga. Dobbiamo unirci per proteggere la comunità dall’epidemia di coronavirus“. Anche dai docenti di medicina è arrivato lo stesso messaggio, come riferito da David Agus: Al momento è un rischio troppo grande per la salute pubblica della contea di Riverside tenere un raduno di queste dimensioni”.

Un colpo al cuore per gli appassionati di tennis, ma in questo momento è utile fare sacrifici di questa portata per avitare che il virus si espanda. Ci sarebbero stati anche i tennist italiani, dopo l’ottima vittoria contro i sudcoreani, che ha proiettato gli azzuri nelle Finals della Coppa Davis. Il torneo è annullato, nei prossimi giorni si discuterà su una futura data.