Coronavirus, ecco come cambia il regolamento della Formula Uno
Il Consiglio mondiale della F1, con una modifica al regolamento sportivo 2020, ha anticipato la sosta estiva: tre settimane di stop tra marzo e aprile
L’emergenza Coronavirus ha costretto i vertici della Formula Uno a modificare il regolamento sportivo del 2020. Infatti come la FIFA per il calcio, il World Motorsport Council, massimo organismo della F1, ha deciso che la pausa esitiva del campionato 2020 di F1, a causa del Coronavirus, sarà anticipata. Qundi i reparti corse rimarrann chiusi tre settimane tra marzo e aprile.
Nel comunicato vengono spiegate le ragioni prettamente legate all’emergenza Coronavirus che hanno determinato la scelta di modificare il regolamento. Inoltre viene specificato ai partecipanti di arrestare la loro attività per 21 giorni e che la decisione è stata presa all’unanimità dal Consiglio.
Ecco il comunicato:
“Modifiche al periodo di pausa estiva della Formula 1 sono state approvate. Il periodo di sosta obbligatorio per tutte le squadre spostato a marzo e aprile ed esteso da 14 a 21 giorni. Alla luce dell’impatto globale del coronavirus COVID-19, l’organizzazione del Campionato del Mondo FIA Formula 1, il World MotorSport Council ha approvato una modifica al regolamento sportivo FIA Formula 1 2020, spostando il periodo di paua estiva da luglio-agosto a marzo-aprile, estendendolo da 14 a 21 giorni. Tutti i partecipanti devono pertanto osservare un periodo di arresto di 21 giorni consecutivi nel periodo previsto. La modifica è stata approvata all’unanimità”.
#F1 – The mandatory shutdown period for all Formula 1 teams has been moved to March and April and extended from 14 to 21 dayshttps://t.co/4Mz0rLt5fv
— FIA (@fia) March 18, 2020
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, Higuain e la fuga in Argentina: fermato in aeroporto
ARTICOLO SUCCESSIVO
Annullata la Quarantena League organizzata da Le Iene: il motivo