Coronavirus, il bollettino con i dati di oggi 3 agosto

Prima Pagina Coronavirus, il bollettino con i dati di oggi 3 agosto

I dati aggiornati della Protezione Civile di oggi 3 agosto 2020 sull’andamento del contagio da coronavirus nel nostro paese

Coronavirus: la protezione civile, come di consueto, ha aggiornato i dati relativi alla diffusione del contagio da Covid-19 nel nostro paese. Oggi si registrano 159 nuovi casi in più rispetto a ieri che portano il totale da inizio epidemia a quota 248.229. Gli attualmente positivi aumentano di 12 unità portando il totale a 12.474. Oggi vengono registrati anche 129 guariti che raggiungono la cifra complessiva di 200.586. Purtroppo si registrano anche altre 12 vittime che portano il totale delle vittime a 35.166.

- Advertisement -

Aumentano di una sola unità il numero di ricoveri in terapia intensiva, stabili quindi a quota 43. Sono 26 in più rispetto a ieri anche i ricoverati con sintomi per un totale di 734 pazienti nelle strutture ospedaliere. I tamponi analizzati nella giornata odierna sono stati appena 24.036 per un totale di quasi sette milioni da inizio epidemia: 6.940.801.

Oms non sicura sul vaccino

“C’è un certo numero di vaccini in sperimentazione nel mondo. Speriamo di riuscire ad averne uno ‘efficace e sicuro’ a disposizione. Ma dobbiamo essere chiari: non c’è ancora un proiettile d’argento al momento contro il coronavirus. E potrebbe non esserci mai“. Così il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, in conferenza stampa a Ginevra. Il direttore generale ha aggiunto che per fermare la pandemia servono le armi che già conosciamo:“test, isolamento, tracciamento dei pazienti, quarantena per i contatti. Cioè fare tutto il possibile”, dal rispetto del distanziamento all’utilizzo della mascherina.

- Advertisement -

 

- Advertisement -
Avatar
Attilio Senatore
Studente di Giurisprudenza presso l'università degli Studi di Salerno e autore di una raccolta di poesie dal titolo "Non è tardi per sognare".

Covid-19

Italia
155,442
Totale di casi attivi
Updated on 21 October 2020 - 20:27 20:27