Bollettino 3 marzo

Come di consueto la Protezione Civile ha diramato i dati relativi all’andamento di Coronavirus in Italia, i dati non sono affatto confortanti

Il bollettino odierno riguardo l’andamento di Coronavirus in Italia è preoccupante. Il numero dei soggetti contagiati attualmente è pari a 20.884. Per quanto riguarda i decessi, nella giornata odierna sono stati registrati altri 347 casi. La notizia confortante è relativa al fronte dei guariti: ben 14.068 sono stati in grado di sconfiggere il Covid-19.
I tamponi effettuati nella giornata di oggi sono 358.884. Il tasso di positività, dato che indica il numero di soggetti rinvenuti positivi a fronte dei tamponi effettuati, è pari al 5,8% (in questo senso si registra un incremento di ben 0,7% rispetto alla giornata di ieri).

Potrebbe interessarti:

Per quanto riguarda la situazione del Coronavirus nell’ambito ospedaliero i dati continuano a preoccupare: il numero di posti in terapia intensiva occupati aumenta di 84 unità, mentre sul fronte dei ricoveri si registra un incremento di ben 184.

Continua imperterrita la lotta al Covid-19 grazie all’incredibile campagna vaccinale che si sta espandendo a macchia d’olio sulla penisola. Il numero dei vaccini somministrati in totale è pari a 4.650.299.

Le parole di Guido Bertolaso sono catastrofiche: il consulente del presidente della regione Lombardia Attilio Fontana prevede un passaggio di tutta la penisola in zona rossa (qui l’estratto).

Letture Consigliate