bollettino coronavirus

Diffuso come di consueto dalla Protezione Civile il bollettino con i dati sui contagi da Coronavirus, aggiornato ad oggi 12 gennaio

Coronavirus: la Protezione Civile, come di consueto, ha aggiornato i dati relativi alla diffusione del contagio da Covid-19 nel nostro paese. Oggi si registrano 14.242 nuovi casi positivi al virus. I guariti di oggi sono 19.545 mentre si registrano, purtroppo, anche altre 616 nuove morti. Il totale dei tamponi analizzati è pari a 141.641. Il tasso di positività è in diminuzione al 10.1%(-3,6%). Il totale dei vaccinati contro il Covid-19 ad oggi è di 731.539 persone.

Potrebbe interessarti:

Diminuiscono di 6 unità i ricoveri in terapia intensiva mentre aumentano di 106 i pazienti ricoverati in ospedale in degenza ordinaria.

In Abbruzzo molti casi della variante del virus

Diverse decine di casi di Covid-19 dovuti a sospette varianti del Coronavirus sono state accertate in Abruzzo. Sui campioni, inviati all’Istituto Superiore di Sanità, sono in corso accertamenti. Alcuni dei casi in questione sarebbero compatibili con la cosiddetta variante inglese. Si tratta, secondo quanto apprende l’ANSA, di soggetti risultati positivi nel dicembre 2020. Il primo caso compatibile con la variante inglese, nel Chietino, risale infatti al 10 dicembre. Due i laboratori abruzzesi individuati per sequenziare il virus: quello di Genetica molecolare dell’Università di Chieti e l’Istituto Zooprofilattico di Teramo.

Letture Consigliate