Made in Italy

In onda in prima serata da mercoledì 13 gennaio, arriva Made in Italy, la fiction sugli stilisti che hanno rivoluzionato la moda italiana

Le riprese della serie sono state annunciate nel 2018 e dal 2019 disponibile su Amazon Prime Video, ora Made in Italy sta per arrivare sul piccolo schermo. In onda da mercoledì 13 gennaio, la serie ruota intorno alla nascita della moda nell’Italia degli anni ’70.

Potrebbe interessarti:

Un’Italia segnata da conflitti, cambiamenti politici e tensioni sociali. La serie è ideata da Camilla Nesbitt, scritta da Laura e Luisa Cotta Ramosino, Paolo Marchesini e Mauro Spinelli, coprodotta da Taodue Film e The Family per Mediaset. La protagonista è  Irene Mastrangelo, interpretata da Greta Ferro, studentessa universitaria di una famiglia del Sud, con il sogno di diventare una giornalista. Con lei, anche Margherita BuyMarco Bocci, Fiammetta Cicogna, Sergio AlbelliGiuseppe Cederna e Maurizio Lastrico.

Al cast si aggiungeranno ulteriori volti noti della televisione italiana che parteciperanno come guest star. Tra questi, Claudia Pandolfi, Stefania Rocca, Raul Bova e Nicoletta Romanoff. Trattandosi di un film che racconta la moda italiana, ampio spazio è dedicato ai costumi. Per la prima volta sono stati utilizzati quelli originali dell’epoca; le più grandi case di moda italiane, hanno infatti messo a disposizione preziosi abiti e accessori. La serie è stata inoltre girata anche a New York e in Marocco.

Letture Consigliate