bollettino Coronavirus Sardegna

Diffuso come di consueto dalla Protezione Civile il bollettino con i dati sui contagi da Coronavirus, aggiornato ad oggi 2 febbraio

Coronavirus: la Protezione Civile, come di consueto, ha aggiornato i dati relativi alla diffusione del contagio da Covid-19 nel nostro paese. Oggi si registrano 9.660 nuovi casi positivi al virus. Gli attualmente positivi si attestano a quota 437.765. I guariti di oggi sono 18.976 mentre si registrano, purtroppo, anche altre 499 nuove morti che portano il totale delle vittime a 89.344. Il totale dei tamponi analizzati è pari a 244.429. Il tasso di positività diminuisce del -1,6% e si attesta al 4%. Il totale dei vaccinati contro il Covid-19 ad oggi è di 2.083.364 persone.

Potrebbe interessarti:

Diminuiscono di 38 unità i ricoveri in terapia intensiva per coronavirus mentre invece aumentano di 57 pazienti i ricoverati in degenza ordinaria.

Sileri e il limite del vaccino AstraZeneca

Ieri ho scritto al direttore generale di Aifa chiedendogli di rivedere il limite dei 55 anni per fruire del vaccino di AstraZeneca, che peraltro è suggerito e non mandatorio, e portarlo in linea con la Germania, che ha indicato la soglia dei 65 anni”. Lo ha detto il viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri alla trasmissione “I Fatti Vostri” su Rai2. “Indicare un limite massimo di età è una precauzione in questo momento, ma deve durare poco, se – ha aggiunto – gli studi confermeranno che questo vaccino è efficace e sicuro per tutte le età, a partire dai 18 anni”.

ì

Letture Consigliate