bollettino Coronavirus Sardegna

Diffuso come di consueto dal Ministero della Salute il bollettino con i dati sui contagi da Coronavirus, aggiornato ad oggi 9 marzo

Coronavirus: il Ministero della Salute, come di consueto, ha aggiornato i dati relativi alla diffusione del contagio da Covid-19 nel nostro paese. Oggi si registrano 19.749 nuovi casi positivi al virus. I guariti di oggi sono 12.999 mentre si registrano, purtroppo, anche altre 376 nuove morti. Il totale dei tamponi analizzati è pari a 345.336. Il tasso di positività diminuisce del -1,8% e si attesta al 5,7%. Il totale dei vaccinati contro il Covid-19 ad oggi è di 5.668.373 persone.

Potrebbe interessarti:

Aumentano i ricoveri in terapia intensiva di 56 unità e allo stesso modo è forte anche l’incremento dei ricoveri in degenza ordinaria con 562 pazienti in più rispetto a ieri.

Pregliasco: “rischiamo 40mila casi al giorno a fine marzo”

“A fine mese rischiamo di arrivare a contare nel bollettino dell’emergenza Coronavirus fino a quarantamila contagi al giorno.” Lo dice Fabrizio Pregliasco, intervenuto ai microfoni di Rai Radio 1. In merito alla situazione dei contagi da coronavirus, il professor Pregliasco ha chiarito che siamo ormai alla terza ondata, “o almeno a un rigurgito della seconda”. “I ricoveri e le terapie intensive sono sempre più piene, il che fa pensare a un possibile picco alla fine del mese di marzo. I modelli matematici per i contagi ci dicono che rischiamo di arrivare anche a 40.000 al giorno, valore piuttosto imponente”, conclude il virologo.

Letture Consigliate