23 Luglio 2020 - 17:23

Coronavirus, il bollettino della Protezione Civile del 23 luglio 2020

reithera

Come ogni pomeriggio, è stato pubblicato il bollettino dell protezione Civile sull’andamento del contagio da Coronavirus nel nostro Paese. Ecco i dati del 23 luglio

Come ogni pomeriggio è stato pubblicato il bollettino della Protezione Civile sull’andamento del contagio da Coronavirus nel nostro Pese. Ieri la situazione era fondamentalmente stazionaria come nelle scorse giornate. Oggi si registra un incremento più alto rispetto al trend dell’ultimo periodo. Ecco i dati aggiornati ad oggi 23 luglio 2020. I nuovi positivi sono 306. I decessi di oggi sono stati 10. Il numero dei guariti da Coronavirus è di 214.

Queste le parole di Alberto Zangrillo ospite ad InOnda su LA7: “Non faccio parte del comitato tecnico scientifico ma mi aspetto che il comitato dica la verità agli italiani: uscite e riprendete a vivere. Andate in vacanza. Se entrate in un locale chiuso mettete la mascherina, ma continuate a vivere più di prima altrimenti la società non riparte. È evidente quello che accade: se oggi in Lombardia abbiamo un morto dichiarato per Covid, vuol dire che non sta succedendo nulla“. Sicuramente le parole sono da prendere con le pinza. negli ultimi giorni sono stati vari i focolai che sono stati prontamente presi in osservazione. Nelle ultime ore, infatti, un nuovo focolaio è stato individuato nel bresciano, con 15 contagiati in una comunità Shalom.