28 Ottobre 2020 - 17:15

Coronavirus, il bollettino della Protezione Civile del 28 ottobre 2020

coronavirus

Come ogni pomeriggio, è stato pubblicato il bollettino della protezione Civile sull’andamento del contagio da Coronavirus nel nostro Paese. Ecco i dati del 28 ottobre

Come ogni pomeriggio è stato pubblicato il bollettino della Protezione Civile sull’andamento del contagio da Coronavirus nel nostro Pese. Ieri la situazione era fondamentalmente stazionaria come nelle scorse giornate. La situazione attuale registra una costante risalita dei casi su tutto il territorio italiano. Il numero di contagiati di oggi è il più alto registrato in Italia da inizio pandemia. Negli ultimi giorni il trend del contagio è in crescita. Ecco i dati aggiornati ad oggi 28 ottobre 2020. I nuovi casi sono 24991. I decessi di oggi sono stati 205. Il numero dei guariti da Coronavirus è di 3416.

I dati giornalieri fanno presagire sempre di più ulteriori possibili restrizioni. Questo è il dato più alto registrato da inizio pandemia. Alcune restrizioni più severe, come quelle applicate in Campania, iniziano a dare i primi risultati. In proporzione ai tamponi effettuati oggi rispetto a ieri, la percentuale di riscontro di positività si è leggermente abbassata. In Lombardia il dato più preoccupante: sono stati riscontrati 7558 tamponi positivi su quelli effettuati nelle ultime ventiquattro ore. Vedremo prossimamente quali saranno le direttive nazionali che adotterà il governo per contrastare la costante crescita dei casi.