Coronavirus, Marouane Fellaini è il primo positivo nel calcio in Cina

Marouane Fellaini, ex-centrocampista del Manchester United, è il primo calciatore della Chinese Super League a risultare positivo al Coronavirus

Dopo il primo giorno senza casi positivi, la Cina si ritrova a registrare il primo contagiato nel calcio ed in particolare nella Chinese Super League, il massimo torneo dell’Oriente. Si tratta di Marouane Fellaini.

Advertising
Advertising

L’ex-centrocampista del Manchester United, attualmente sotto contratto con lo Shandong Luneng, è risultato positivo dopo un tampone effettuato lo scorso 20 marzo. Come spiega il dipartimento sanitario cinese, Fellaini era di rientro da un viaggio in treno nella provincia di Jinan, una città distante 500 km da Hubei, luogo dove si è diffuso il Coronavirus.

Non è chiaro se il centrocampista belga era di rientro da un viaggio all’estero ma fatto sta che è ufficialmente il primo caso nel calcio cinese. Adesso il 32enne è stato sottoposto ad isolamento domiciliare ma presenta buone condizioni di salute.

Fellaini si è trasferito in Oriente nel gennaio del 2019 dal Manchester United e la sua avventura è iniziata con un vero e proprio exploit: 12 gol in 34 partite tra campionato e coppa ed il primo trofeo conquistato, ovvero la Coppa di Cina con il suo Shandong Luneng. Adesso la partita si sposta contro il Coronavirus.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Agropoli, aggredisce la moglie: 51enne allontanato dalla casa familiare

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Agropoli il 29 Giugno hanno…

5 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi martedì 2 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Baronissi: un nuovo capitolo in serie D per Marco Polichetti

Il presidente Roberto Ronga, il Consiglio Direttivo e tutti gli Associati della Sezione AIA di…

5 ore ago

Salerno, Vigili del fuoco: fiamme in via Gelso

Attimi di panico questa mattina in via Gelso a Salerno per delle fiamme partite da…

6 ore ago

Ruggi Salerno: un uomo arriva ferito da un colpo di pistola

Un uomo di 55 anni, residente a Fratte, è giunto al pronto soccorso dell'ospedale Ruggi…

6 ore ago