Coronavirus, oggi il nuovo decreto per il contenimento del contagio
Attesa per oggi la presentazione del nuovo Decreto della Presidenza del Consiglio con le nuove misure contro il contagio da Coronavirus
Grande attesa per il nuovo Decreto della Presidenza del Consiglio contenente le nuove misure per il contenimento del contagio da Coronavirus. Dopo la riunione con i vertici dell’Esecutivo e i capigruppo avvenuta a Palazzo Chigi, oggi il Governo varerà i nuovi provvedimenti sulla base delle indicazioni ricevute dal comitato scientifico.
In cantiere nuove misure per sopperire alla crisi in alcuni settori chiave dell’economia e disposizioni per garantire lo svolgimento degli esami di maturità e per prorogare i concorsi pubblici. “Se l’emergenza coronavirus continua, prepareremo un piano di emergenza anche per gli esami di maturità. Non sarà sei politico, bisogna impegnarsi ancora di più. Stiamo seguendo le indicazioni dell’Istituto Superiore di Sanità. Le decisioni che riguardano aperture e chiusure non sono prese in solitudine, ma sulla base dello scenario epidemiologico e della situazione reale. Nei confronti dei nostri studenti il principio di precauzione è massimo. Stiamo vivendo un momento di difficoltà, ma lo stiamo trasformando in un’opportunità con una spinta che viene dal basso, dalle scuole stesse, perché molte la didattica a distanza la facevano già” ha dichiarato il Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Catania, i tarocchi le dicono di bruciare la casa dell’ex: fermata