Coronavirus, Tokyo lancia l’allarme: “A rischio le Olimpiadi nel 2021”

Nonostante il rinvio al 2021, c’è preoccupazione per lo svolgimento futuro delle Olimpiadi a Tokyo: il Coronavirus mette a rischio la competizione

Tokyo 2021 a rischio: questo è quanto emerge dalle parole del Presidente del Comitato organizzatore dei Giochi Olimpici, Yoshiro Mori.

Advertising
Advertising

Il possibile svolgimento delle Olimpiadi – già rinviate di un anno a causa del Coronavirus – è sotto la lente d’ingrandimento: come spiega Mori, l’eventuale protrarsi della pandemia a livello mondiale potrebbe comportare ulteriori problemi dal punto di vista organizzativo e pertanto il rischio di un ulteriore slittamento non è da escludere.

“Se la pandemia non sarà controllata”– dice il Presidente Mori – “Allora i Giochi Olimpici nel 2021 saranno annullati e pertanto cancellati”. Un messaggio forte e chiaro: il rischio del protrarsi del Coronavirus a livello mondiale potrebbe creare non pochi problemi ed una possibile “cancellazione” della rassegna olimpica, evento mai accaduto nella storia.

L’apertura delle Olimpiadi in terra nipponica – dopo lo slittamento di un anno – è stata fissata al 23 luglio con chiusura l’8 agosto del 2021. Mori ha tenuto a fare una rassicurazione per tifosi ed atleti: “Qualora la pandemia venisse tenuta sotto controllo, la manifestazione si svolgerà regolarmente“.

Advertising
Advertising

Dunque non resta che attendere e capire lo sviluppo del virus nel corso dei prossimi mesi: la speranza è che possa ‘tramontare’ ed affievolirsi prossimamente per permettere allo sport – ed al mondo intero – di tornare alla normalità quanto prima.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

5 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

5 ore ago