Coronavirus, il primogenito di Donald Trump positivo al test

Attualità Coronavirus, il primogenito di Donald Trump positivo al test

In una sorta di contrappasso presidenziale, Donald Jr. Trump sperimenta la stessa sorte del padre. “Sta seguendo tutte le norme prescritte”

Donald Jr Trump segue le orme del padre, nella buona e nella cattiva sorte. La notizia della positività del primogenito Trump arriva dal portavoce dell’imprenditore: “La positività di Don è stata resa nota a inizio settimana e da allora è in quarantena.”

Tale padre tale figlio

- Advertisement -

Proprio come il padre, anche il figlio maggiore aveva più volte ironizzato sull’epidemia che ha messo in ginocchio gli Stati Uniti. In una sorta di contrappasso presidenziale, il figlio maggiore dell’ormai ex presidente americano sperimenta la malattia. Il suo staff ha però rassicurato: “Sta seguendo tutte le norme anti-Covid-19 prescritte dai medici.”

L’imprenditore americano sarebbe risultato positivo “a inizio settimana e ora si trova in quarantena nella sua casa di campagna.” A giugno era stato il turno della fidanzata, Kimberly Guilfoyle, ex anchor di Fox News, prima ancora il fratello minore di 14 anni, Barron e l’ex First Lady, Melania Trump.

La lista si allunga

- Advertisement -

Alla lista si aggiunge Rudy Giuliani. Il legale fidato del tycoon americano è risultato positivo dopo che il figlio, Andrew Giuliani, funzionario della Casa Bianca, era stato contagiato. “Questa mattina sono risultato positivo” aveva annunciato su Twitter Giuliani Jr, “ho sintomi lievi, sto seguendo i protocolli e il tracciamento dei contatti.”

In uno degli ultimi incontri, durante una conferenza stampa tenuta dal padre a Washington, il gruppo si era riunito senza l’ombra di mascherina. Alle porte di un nuovo appuntamento mancato, il Thanksgiving, una delle occasioni più care agli americani dopo il 4 di Luglio, già cancellato, la notizia dei contagi è un segnale indicativo. Attualmente gli Stati Uniti devono far fronte a oltre 1,8 milioni di casi e più di 250.000 morti, una delle nazioni più colpite dalla pandemia.

 

- Advertisement -
Fabiana Raimo
Laureata in Studi Comparati presso l'Università L'Orientale di Napoli. Appassionata di attualità, cronaca giudiziaria e politica internazionale.

Covid-19

Italia
757,702
Totale di casi attivi
Updated on 5 December 2020 - 04:53 04:53