Spezia-Atalanta: le probabili formazioni del match

Calcio Spezia-Atalanta: le probabili formazioni del match

L’Atalanta si avvicina alla sfida di La Spezia con un occhio alla trasferta di Liverpool: ampio turnover per Gasperini

La voglia di continuare a far bene e dare continuità alle scorse buone prestazioni: Spezia-Atalanta è sfida tra squadre in posizioni diverse di classifica ma dalla stessa ambizione di fare bene.

- Advertisement -

Mister Italiano non ha intenzione di lasciarsi sopraffare dalla corazzata orobica e la vittoria nell’ultimo turno prima della sosta ha lasciato motivazione e spirito all’interno del gruppo.

Dall’altra parte la Dea ha dovuto “accontentarsi” di un pareggio contro l’Inter e non può permettersi altri passi falsi se vuole rimanere agganciata alla zone alte di classifica.

Le probabili formazioni di Spezia-Atalanta

- Advertisement -

QUI SPEZIAVincenzo Italiano sembra intenzionato a confermare la squadra che ha ben figurato nella vittoria contro il Benevento. Davanti inamovibile Nzola, vera sorpresa delle ultime partite, coadiuvato nel reparto offensivo da Gyasi e Agudelo. Scalpita anche Farias e non è esclusa una sua partenza dal primo minuto.

Sulla fascia destra dovrebbe mancare Ferrer che sarà sostituito da Mattiello, mentre a centrocampo possibile riposo per Pobega, in ballottaggio per un posto con Estevez e Deiola.

QUI ATALANTA – Tre punti da guadagnare a tutti costi ma un occhio anche alla difficile trasferta di Anfield della prossima settimana.

- Advertisement -

Gasperini lascia a casa Djmsiti, Mojica, Muriel e Hateboer e appare intenzionato a compiere un importante turnover.

Sull’out destro si giocano un posto Piccini e De Paoli, mentre davanti dovrebbe riposare Zapata, sostituito con ogni probabilità da Sam Lammers.

Attenzione al possibile ritorno tra i pali di Gollini, in ballottaggio con Sportiello.

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Mattiello, Chabot, Terzi, Bastoni; Estevez, Ricci, Pobega; Agudelo , Nzola, Gyasi. All. Italiano

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Palomino; De Paoli, De Roon, Freuler, Gosens; Ilicic, Gomez; Lammers. All. Gasperini

 

- Advertisement -
Pietro Marchesano
Mi chiamo Pietro, ho 24 anni e studio Lingue e Letterature Moderne all'Università di Salerno. Sempre con la testa in giro per il mondo, scrivo di cronaca, cultura e sport. Divoro film come partite di pallone.

Covid-19

Italia
757,702
Totale di casi attivi
Updated on 5 December 2020 - 05:53 05:53