3 Luglio 2020 - 10:15

Coronavirus, nuovo record negativo in Usa. Coprifuoco a Miami

reithera

Coronavirus, gli USA raggiungo un nuovo record negativo di contagi con 53.000 nuovi casi. Il sindaco di Miami indice il coprifuoco dalle ore 22:00

Coronavirus, nuovo record di contagi negli Stati Uniti. In 24 ore sono risultati 53.069 nuovi casi secondo i dati della Johns Hopkins University. Con questi nuovi contagi il totale degli USA sale a 2.735.339, con 649 nuovi morti che portano le vittime a 128.677. Sono stati sette gli stati hanno fatto segnare un primato negativo: Alaska, Arkansas, Florida, Georgia, Montana, South Carolina e Tennessee.

A Miami il sindaco, per contrastare i contagi da Coronavirus, nelle prossime ore indirà il coprifuoco che avrà valenza dalle ore 22:00 fino alle 6:00 del mattino. Il provvedimento dovrebbe entrare in vigore da venerdì sera nella speranza di fermare l’andamento dei nuovi positivi. Inoltre, sempre a Miami, il primo cittadino con una nota fa sapere che revocherà l’apertura di cinema, teatri e tutte le strutture di intrattenimento. Limitazioni anche per i locali e ristoranti in cui i clienti dovranno mantenere la mascherina costantemente sul volto, con la possibilità di toglierla solo nel momento in cui devono mangiare. Niente da fare neanche per la ripartenza dei concerti. 

Negli Usa, l’avanzare del Coronavirus sembra non arrestarsi nonostante le misure adottate nei vari stati.