Politica

Coronavirus, Renzi all’attacco: “Fake news sui miei figli, ora denuncio”

Matteo Renzi smentisce un filmato diventato virale su Whatsapp dove si accusavano i suoi figli di violare la quarantena. Ora promette denunce

In tempi come questi dove l’emergenza Coronavirus sta toccando picchi di grande disagio e drammaticità, non si fermano le fake news. Dopo che Zingaretti ha dovuto smentire le notizie circolate sulla sua non positività al virus, è toccato a Matteo Renzi difendersi da una fake news.

Advertising
Advertising

L’ex premier ha infatti smontato un video diventato in poche ore virale su Whatsapp. Il filmato in questione asserisce che i figli di Renzi giochino a pallavolo con gli amici portati al campetto dagli agenti della scorta.

Il leader di Italia Viva non ci sta e smentisce tutto:“Forse anche a voi è arrivato un video in cui si dice che io utilizzerei i mezzi della scorta per andare a prendere gli amici dei miei figli e far loro giocare le partite in barba alla quarantena violando le leggi e le regole.”, spiega Renzi. È l’ennesimo incredibile, vergognoso attacco che devo subire e che deve subire soprattutto la mia famiglia, poveretta, che non ha nessuna colpa se non quella di avermi tra i membri della famiglia stessa.

Advertising
Advertising

 

Renzi poi ci va giù pesante con chi ha realizzato il video promettendo di denunciarlo:”Non c’è nessuna macchina che va a prendere la scorta, i figli degli amici… Vi rendete conto che enormità è? C’è un vicino di casa che sarà denunciato in sede civile e penale, che non soltanto vìola ogni tipo di regola registrando un video con minorenni in casa altrui, già questa è una cosa enorme, ma soprattutto dice falso quando dice che sono cinque persone amiche dei figli di Renzi.

 

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

29 minuti ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

50 minuti ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

1 ora ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

1 ora ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

1 ora ago