5 Marzo 2020 - 17:01

Coronavirus, rinviata anche Italia-Inghilterra del Sei Nazioni

sei nazioni, italia-inghilterra

La federazione ha comunicato la decisione del board che vista l’emergenza Coronavirus ha deciso di rinviare il match dell’Olimpico Italia-Inghilterra. Parisse dovrà posticipare il suo addio

L’emergenza Coronavirus colpisce anche il mondo del rugby. La federazione ha infatti annunciato la decisione del board di rinviare la gara del Sei Nazioni tra Italia e Inghilterra. Questa la decisione dopo il rinvio di un’altra gara del torneo in Irlanda.

Il match dell’Olimpico, in programma la settimana prossima, era già in forte dubbio poi,  complice il nuovo decreto del Governo e la questione biglietti, è stato definitivamente rinviato.

Ecco la nota ufficiale:

“Il Sei Nazioni ha preso nota del decreto del Governo Italiano del 4 marzo relativo agli eventi sportivi nel Paese. È stata assunta la decisione di posticipare tutti i tre incontri tra Italia e Inghilterra (Maschile, Femminile, U20) previsti nel weekend del 13-15 marzo, con l’intenzione di riprogrammarli in data successiva. Sulla base delle informazioni attualmente disponibili, tutti gli altri incontri di Sei Nazioni continuano a rimanere calendarizzati come previsto. Come precedentemente dichiarato, Sei Nazioni intende garantire la disputa di tutti i quindici incontri dei tre Tornei quando il tempo lo permetterà. La Federazione Italiana Rugby comunicherà appena possibile informazioni relative alla biglietteria di Italia-Inghilterra maschile, gara originariamente prevista sabato 14 marzo allo Stadio Olimpico di Roma“.

Italia-Inghilterra del Sei Nazioni rappresentava anche l’addio alla Nazionale dello storico capitano Sergio Parisse che orà dovrà posticipare l’evento.