22 Febbraio 2020 - 11:08

Coronavirus, rinviate diverse partite di calcio e volley al nord

Coronavirus, calcio, volley

A causa dell’emergenza Coronavirus, in Lombardia sono state rinviate oltre 40 gare di calcio dilettantistico. Rinviate anche alcune partite di volley

Il Coronavirus alla fine è arrivato anche in Italia. Sono già oltre 20 i contagiati tra Lombardia e Veneto, in particolare nei comuni di Lodi, Cremona e Padova, dove ieri è deceduto il primo paziente a causa del virus. Visto l’aggravarsi della situazione, molte partite di calcio e volley sono state rinviate.

In tutto, sono 42 le partite rinviate nel calcio dilettantistico lombardo, , dall’eccellenza alle juniores femminili, “a causa della criticità determinata dal Coronavirus, che ha coinvolto le zone del Lodigiano e le società provenienti dallo stesso territorio”. In Lombardia in questo fine settimana a livello dilettantistico sono previste altre 400 partite, ma le società hanno tempo fino a domani per chiedere il rinvio.

Stessa sorte per il volley, con la Federazione Italiana Pallavolo che ha deciso di sospendere il Campionato di Serie B Maschile e Femminile di questo fine settimana. Tutto fermo a Piacenza, dove la Prefettura ha disposto lo stop di tutte le attività sportive previste nei prossimi giorni, tra cui il match di Lega Pro tra Piacenza e Sambenedettese, alcune partite di basket e gli allenamenti del settore giovanile.

A rischio anche la Lega Pro, che come fa sapere il Presidente Francesco Ghirelli rimane “monitorata costantemente”. A Codogno invece, dove si ha avuto il primo caso ufficiale in Italia, sono stati chiusi tutti gli impianti sportivi.