8 Marzo 2020 - 10:01

Coronavirus, altro caso in Serie C. Positivo il presidente del Novara

Serie C, Reggiana

Un altro caso positivo al Coronavirus in Serie C: questa volta si tratta del presidente del Novara, Maurizio Rullo. Avrebbe contratto il virus in Germania

Un altro caso di Coronavirus scuote il calcio italiano, ma soprattutto la Serie C. Dopo gli episodi legati ai calciatori della Pianese (club del girone A), questa volta la notizia arriva da Novara. Il patron del club piemontese, Maurizio Rullo, è risultato positivo al Covid-19.

Come spiega la società in una nota, il contagio è riconducibile ad un viaggio di lavoro effettuato dal presidente in Germania nei giorni scorsi. Nessun allarmismo da parte del club, in quanto il numero 1 del Novara non sarebbe entrato in contatto con nessuno dei tesserati, visto che immediatamente fatto ritorno in Italia ha effettuato gli accertamenti del caso.

Oltre ad augurare una pronta guarigione al presidente Rullo, il Novara ha chiarito che le attività della società e della squadra andranno avanti regolarmente.

La nota del club

Di seguito, ecco la nota del club sul caso: La Società Novara Calcio comunica che il Patron Maurizio Rullo, dopo ricovero ospedaliero presso un ospedale Lombardo, ha ricevuto conferma in data odierna di positività a COVID-19. La positività a tale forma virale è da ricondursi ad un viaggio di lavoro in Germania”.

“Una volta accertata la positività del Patron la Società con il supporto dello Staff Medico ha posto in essere tutte le misure informative e di verifica richieste dagli organi competenti in materia di salute e sicurezza pubblica nonché Lega Nazionale Calcio Professionistico”, ha spiegato la società.

Prosegue la nota: Nello specifico è stata data idonea e dettagliata informativa al SISP (Servizio Igiene e Sanità Pubblica) dell’ASL di Novara. A fronte dell’informativa fornita il predetto Ente conferma la possibilità di procedere con la regolare attività sportiva e non riscontra necessità di ulteriori interventi. Di conseguenza non esistono motivi ostativi alla prosecuzione dell’attività per gli organi sportivi interessati. Sarà cura della Società e dello Staff medico monitorare la situazione in stretto contatto con gli organi competenti”.

Chiaramente l’attività sportiva, amministrativa e societaria in generale di Novara Calcio S.p.A. continuerà nel rispetto delle Direttive Ministeriali e Regionali emanate sino ad oggi. La società augura una pronta guarigione al Patron Maurizio e aspetta un suo pronto ritorno allo Stadio per supportare la squadra in questa fase finale di campionato“.