2 Aprile 2020 - 18:27

Coronavirus, slitta ancora la MotoGp: rinviato il GP di Le Mans

Moto GP

L’emergenza Coronavirus fa slittare ancora il Motomondiale: rinviato anche il GP di Francia. Ora a rischio anche il Mugello

Come tutti gli sport anche la MotoGp è ferma. L’emergenza legata al Coronavirus ha fatto slittare l’originario calendario con rinvii e cancellazioni. Ultimo in ordine di tempo è il rinvio del Gran Premio di Francia sulla pista di Le Mans. Il Gp, in programma dal 15 al 17 maggio, sullo storico circuito francese è stato rinviato a data da destinarsi.

Ad annunciare la decisione di rinviare Le Mans, è stato un comunicato congiunto di Fim, Irta e Dorna Sports: “La situazione attualmente generata dalla pandemia del coronavirus obbliga gli organizzatori a riprogrammare l’evento in un secondo momento. Lo stato attuale delle cose è in continua evoluzione, la nuova data fissata per il Gran Premio di Francia e per il Gran Premio di Spagna non potrà essere confermata fino a quando non si saprà con certezza quando sarà possibile svolgere gli eventi. Il nuovo calendario provvisorio verrà pubblicato appena sarà disponibile”. 

Stessa sorte probabilmente per il GP italiano. Il Gran Premio del Mugello in programma il 31 maggio è a forte rischio. Nonostante sia a distanza di due mesi, la situazione attuale in Italia non permetterebbe l’organizzazione  di un evento mondiale così importante. Il tutto verrà deciso nella settimana prossima.