brasile Roberto Speranza Coronavirus Covid vaccino
Immagine da YouTube

Tramite Facebook, il ministro Roberto Speranza ha annunciato di aver firmato una nuova ordinanza. Bloccati i voli dal Brasile

Nuove misure di precauzione contro l’avanzata inarrestabile del Coronavirus. Questa volta, a pensarci, è il ministro della Salute, Roberto Speranza. Solo ieri, quest’ultimo aveva firmato una nuova ordinanza che cambiava il colore a tantissime regioni (tra cui la Sicilia, che è ufficialmente passata in zona arancione). Oggi, invece, il membro del Governo si è concentrato su un altro punto focale dell’ordinamento italiano: i trasporti, con più precisione i voli. Infatti, la nuova ordinanza firmata prevede il blocco della partenza dei voli provenienti dal Brasile.

Potrebbe interessarti:

Tramite Facebook, Roberto Speranza ha annunciato dunque questa nuova misura cautelare nei confronti del Coronavirus.
Ho firmato una nuova ordinanza che proroga il blocco dei voli in partenza dal Brasile e il divieto di ingresso in Italia di chi negli ultimi 14 giorni vi è transitato. Manteniamo l’approccio della massima prudenza mentre i nostri scienziati continuano a studiare le varianti Covid.” ha scritto, tramite il suo account, il ministro della Salute. Una misura, dunque, che indica ancora una volta la prudenza nel valutare la situazione e la sua evoluzione e suggerisce un approccio molto più lieve e controllato rispetto al passato.

Sempre tramite il suo account di Facebook, lo stesso ministro Speranza aveva rassicurato sui contagi: “L’indice di trasmissione del contagio è sceso a 0,84. È un risultato incoraggiante frutto dei comportamenti corretti delle persone e delle misure di Natale che hanno funzionato. Numerose regioni torneranno in zona gialla. Questa è una buona notizia, ma è fondamentale mantenere la massima attenzione. La sfida al virus è ancora molto complessa.

Letture Consigliate