30 Gennaio 2021 - 11:48

Coronavirus, Speranza firma un’ordinanza per i voli

brasile Roberto Speranza Coronavirus Covid vaccino

Tramite Facebook, il ministro Roberto Speranza ha annunciato di aver firmato una nuova ordinanza. Bloccati i voli dal Brasile

Nuove misure di precauzione contro l’avanzata inarrestabile del Coronavirus. Questa volta, a pensarci, è il ministro della Salute, Roberto Speranza. Solo ieri, quest’ultimo aveva firmato una nuova ordinanza che cambiava il colore a tantissime regioni (tra cui la Sicilia, che è ufficialmente passata in zona arancione). Oggi, invece, il membro del Governo si è concentrato su un altro punto focale dell’ordinamento italiano: i trasporti, con più precisione i voli. Infatti, la nuova ordinanza firmata prevede il blocco della partenza dei voli provenienti dal Brasile.

Tramite Facebook, Roberto Speranza ha annunciato dunque questa nuova misura cautelare nei confronti del Coronavirus.
Ho firmato una nuova ordinanza che proroga il blocco dei voli in partenza dal Brasile e il divieto di ingresso in Italia di chi negli ultimi 14 giorni vi è transitato. Manteniamo l’approccio della massima prudenza mentre i nostri scienziati continuano a studiare le varianti Covid.” ha scritto, tramite il suo account, il ministro della Salute. Una misura, dunque, che indica ancora una volta la prudenza nel valutare la situazione e la sua evoluzione e suggerisce un approccio molto più lieve e controllato rispetto al passato.

Sempre tramite il suo account di Facebook, lo stesso ministro Speranza aveva rassicurato sui contagi: “L’indice di trasmissione del contagio è sceso a 0,84. È un risultato incoraggiante frutto dei comportamenti corretti delle persone e delle misure di Natale che hanno funzionato. Numerose regioni torneranno in zona gialla. Questa è una buona notizia, ma è fondamentale mantenere la massima attenzione. La sfida al virus è ancora molto complessa.